Divertenti vacanze in lingua inglese nel Salento.

Attuare un’esperienza pedagogica estiva, in strutture ricettiva di qualità, dove sarà possibile giocare e divertirsi imparando l’inglese quasi senza accorgersene. Divertimento assicurato!

See you this summer!

Divertenti campi estivi completamente in lingua inglese, aperti a bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni durante il periodo estivo. Si svolgono presso le sedi Oxford oppure in altre strutture pubbliche o private, sempre con il supporto di animatori madrelingua e sotto la guida di coordinatori didattici. Le giornate trascorrono all’insegna di arte, musica, teatro, geografia e storia, giochi e sport, tutto in lingua inglese e nello stile delle Summer School di Oxford, dove la lingua non si studia ma si vive quotidianamente in tutto ciò che si fa e nelle emozioni che ne derivano.
L’obiettivo è favorire l’apprendimento dell’inglese attraverso esperienze creative che permettano ai partecipanti di utilizzare le strutture e il vocabolario in modo naturale: giocando in gruppo i ragazzi interagiscono ed è proprio l’interazione che contribuisce allo sviluppo delle abilità linguistiche e comunicative.
I ragazzi sono suddivisi in piccoli gruppi per partecipare alle attività ludiche e creative e vengono coinvolti, con ruoli diversi, alla preparazione di uno spettacolo in lingua inglese previsto per la fine della settimana. Saranno quindi attori, sceneggiatori, registi, costumisti, scenografi ecc.

English Holiday

3 · 5 anni

Summer Camp

6 · 11 anni

Swimming Full

8 · 16 anni

Apprendimento naturale grazie al gioco!

Nei nostri summer camp viene rivolta particolare attenzione all’aspetto ludico. La formula “learning by doing” rappresenta il principio affinchè il divertimento e l’apprendimento crescano insieme. Ogni momento della giornata é un’occasione per imparare divertendosi: in mattinata durante le lezioni, nel pomeriggio durante workshop di ogni genere, ancora durante le attività sportive. L’equipe di lavoro di ogni campo è composta da professionisti madrelingua con una notevole esperienza nell’ambito della formazione, inoltre ciascun campo sarà supervisionato e condotto da un direttore, il quale avrà a disposizione un assistente. Il responsabile dei campi sarà presente in differenti giornate ed i ragazzi avranno sempre un punto di riferimento cui affidarsi in caso di necessità.