activ-linguist-2560

Placement test

Valutiamo il tuo livello d‘inglese senza vincolo di iscrizione. Il test d’ingresso consente di formare classi di studenti con competenze iniziali il più possibile omogenee.

L’intelligenza emotiva stimola un migliore apprendimento

Sul principio “dell’imparare con piacere” si basa la metodologia didattica innovativa di Oxford Group. Un clima positivo e sereno e la fiducia tra insegnante e allievo sono la base della teoria formativa adottata da Oxford Group che parte dal presupposto che ogni persona è unica e dimostra attitudini e abilità diverse. La sinergia tra memoria e intelligenza emotiva è infatti il principio del “Learner-centered approach” di Oxford Group, un programma nel quale l’esperienza personale incrementa il piacere e la motivazione allo studio. A partire dalle singole potenzialità dei corsisti, i docenti rilevano, fin dalle prime lezioni, le modalità di apprendimento dell’allievo, personalizzano il programma didattico e sviluppano un percorso specifico di apprendimento per ognuno.

Il metodo d’insegnamento

Le lezioni sono suddivise in moduli “content-based language modules” che consentono di consolidare la conoscenza della sintassi e del lessico; il metodo Oxford Group permette a ognuno di imparare a esprimere con consapevolezza ciò che ha appreso, in un processo di continuo miglioramento delle aspettative, delle motivazioni personali e della capacità di lavorare in gruppo.